Trasforma una spesa certa nel miglior investimento per la tua famiglia

Trasforma una spesa certa nel miglior investimento per la tua famiglia

30/10/2019 Uncategorized 0

Premesso che:

  • Il costo dell’energia elettrica tenderà a salire nei prossimi anni
  • Il consumo di energia elettrica è ormai diventato indispensabile e rappresenterà un costo che avremo per sempre
  • L’investimento nel fotovoltaico è incentivabile fino al 50%.
  • L’investimento in fotovoltaico può ripagarsi da solo entro 4-6 anni, fornendo un significativo ritorno economico

 

Attraverso la premessa di queste 4 affermazioni concrete e vere, si può dedurre che al giorno d’oggi l’investimento nel fotovoltaico presenta forse la migliore forma di redditività a due cifre.

Dotarsi di un generatore di energia che funzionerà per un lungo periodo con bassissimi costi di mantenimento ed un costo iniziale molto alla portata (attorno agli 8000 euro per un impianto di taglia standard), darà all’investitore una tredicesima in più per almeno 25 anni, ovvero il ciclo di vita garantito dell’impianto.

Grazie al tuo impianto fotovoltaico In un anno, si produrranno in media circa 5000 kilowattora: ipotizzando un costo di 19 centesimi di euro per kilowattora, in un anno si eviterà di sborsare circa 1.000 euro di bolletta, dato che la produzione e il consumo di energia elettrica sono avvenuti ‘in casa’ senza chiedere nulla alla rete.

Tutta la corrente prodotta e non usata andrà ad alimentare la rete pubblica. Questo farà sviluppare all’utente un credito energetico che si potrà riutilizzare in caso di necessità, per esempio di notte.

Con il fotovoltaico a distanza, invece, chi non può montare i pannelli sul suo tetto (condominio, zona storica, affitto) potrà farlo su un altro immobile anche non di sua proprietà grazie alla tutela del diritto di superficie. Tutta l’energia prodotta dal sito andrà in credito energetico e la famiglia avrà diritto di usare, tra le mura domestiche, la corrispondente quantità di energia prodotta a distanza.

Energreen, nella sua pluriennale esperienza nel settore, è in grado di offrire una consulenza altamente specializzata per il tuo percorso di rinnovamento energetico verso la “casa elettrica”, ovvero verso la realizzazione della tua abitazione indipendente da combustibili fossili.

Dotarsi di un impianto fotovoltaico significa fare del bene all’ambiente, evitando di immettere in atmosfera tonnellate e tonnellate di Anidride Carbonica all’anno, un parametro ormai sotto gli occhi di tutto il mondo viste le numerose segnalazioni riguardo al peggioramento della stabilità climatica che sta attraversando il nostro pianeta negli ultimi anni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *