12 mag

ENERGREEN INFORMA: Nuovi incentivi per le rinnovabili a RSM

Si apre una nuova fase per gli incentivi su fotovoltaico, pompe di calore, infissi, termici solari, e altro ancora: il decreto 5 del 2015 porta ad un contributo in detrazione fiscale pari al 50% del valore sborsato recuperabile in dieci anni migliorando il ritorno e estendendolo ad altri settori come gli infissi e le pompe di calore e le caldaie a condensazione. Una novità quindi migliorativa che da l’inizio ad un nuovo corso tutto da sfruttare e da esplorare. Lo strumento di detrazione fiscale, fa recuperare un massimo di 500 euro anno per dieci anni consecutivi a colui che investe in risparmio energetico installando termici solari per acqua calda , sostituisce infissi, cambia la caldaia , installa pompe di calore o impianti fotovoltaici fino a 6 kw di potenza. Per le aziende invece è attivo il finanziamento a zero interessi che garantisce denaro a investimenti fino a 150.000 euro per sostituzione led, fotovoltaici e altri sistemi di risparmio energia.
La nuova frontiera oggi è il risparmio e la generazione di energia pulita.
Sicuramente un Audit energetico svolto da personale specializzato è il primo passo verso la conoscenza del problema e l’individuazione di soluzioni adatte a far risparmiare anche il 70% di bolletta energetica sia aziendale che domestica.
Energreen quindi è pronta a soddisfare ogni esigenza di analisi e installazione forte delle oltre 500 installazioni fatte in territorio e dintorni.
Negli ultimi 4 anni San Marino è riuscito a conquistare il sesto posto nel mondo in termini di generazione di energia pulita fotovoltaica pro capite, un grande risultato ottenuto da una politica lungimirante e innovativa unica al mondo volta al risparmio energetico e l’installazione di fotovoltaici diffusi e innovativi per rendere le nostre case completamente indipendenti da gas e elettricità fossile. La Danimarca si è data obiettivo zero fossile entro il 2025. E Noi ?
Lo sapevate che nel mondo solo ed esclusivamente San Marino è possibile l’installazione di impianti fotovoltaici “a distanza”?
Per saperne di più contattaci al 0549907178- 3661068893
oppure scrivici a info@energreen.sm